Il Gres porcellanato è un materiale molto duro, particularmente resistente agli agenti chimici, antigelivo e impermeabile. È il materiale ideale per la pavimentazione di aeroporti, scuole, ospedali, centri commerciali, ristoranti, ed abitazioni private.

 

1 supermercado 64


A scopo puramente indicativo possiamo dire che i prezzi di un gres porcellanato comune varia dai 15 ai 25 euro a mq, passando da una seconda ad una prima scelta, prezzi destinati a levitare considerevolmente per piastrelle ricercate nelle forma, nei colori, nell’esclusività. Per approfondimenti guarda in gres porcellanato oppure in materiali.

 

ambientes comerciais 21


Tecnologicamente avanzatissimo, è un unico impasto omogeneo, a superficie non smaltata, ottenuto per pressatura. Cotto fino ad incipiente vetrificazione dell'impasto, è costituito da argille additivate con silice e feldspati. Il risultato è un prodotto ceramico più forte e durevole del granito naturale e del marmo, caratterizzato da valori sia estetici che qualitativi eccezionali.

Inoltre, il gres porcellanato presenta omogeneità cromatica e di composizione, fra la superficie e l'interno, producendo effetti positivi sia sulle prestazioni che sulla durevolezza della superficie rivestita: la rimozione dello strato superficiale dovuta all’uso, infatti, fa affiorare una superficie identica alla precedente, senza conseguenze sulle caratteristiche estetiche e funzionali del rivestimento. Le superfici possono essere naturali, semilucidate, lucidote o levigate, per particolari effetti estetici, o con scolpiture a rilievo, oppure “strutturate”, con un aspetto che ricorda la pietra naturale. E un produtto di massima durezza, resistenza all’urto, all’abrasione profonda, all’attacco chimico, al gelo e contraddistinto da un bassissimo assorbimento d’acqua.


Non trattiene macchie o aloni di alcun genere: qualunque tipo di sporco viene eliminato con operazioni di pulizia semplici e rapide.